Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Roter Hahn Skiresort Geheimtipp Gitschberg Tripadvisor Lüsen

Da Luson a Novacella

Itinerario:
dall’Hotel Lüsnerhof (1160 metri) ci muoviamo sul sentiero numero 2 attraverso i prati fino al paese (972 metri), per proseguire, accanto al Bar Plaickner, sulla strada principale fino al primo tornante sulla sinistra; qui svoltiamo a destra, attraversiamo il soleggiato pendio ed i masi dello sparso insediamento di Masi e proseguiamo sul sentiero numero 1A verso il villaggio di Luson-Croce fino all’ultimo maso, il Niederst (821 metri; stazione di ristoro). Da qui si scende su un buon sentiero attraverso i ripidi pendii boschivi fino alla Rienzschlucht (587 metri), dove si supera un ponte, per proseguire oltre grazie al sentiero numero 4 fino al Müllerhof ed il paese di Naz (893 metri) con il suo splendido altopiano (per le piantagioni di mele l’altopiano stesso viene chiamato in tedesco “Apfelplateau”). Da questo luogo si scende leggermente in direzione ovest attraverso i vigneti fino all’albergo Pacher e al frequentatissimo monastero di Novacella (595 metri) con la sua bellissima chiesa, il chiostro ed i rustici alberghi dei dintorni. Il ritorno si effettua con l’autobus di linea da Bressanone a Luson.

Dettagli sull'escursione

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.